news milan

Buriani: “Una volta giocai con la 10 di Rivera, Liedholm mi disse questo”

Stadio San SiroStadio San Siro
Il doppio ex di Milan e Monza, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato del suo passato in rossonero, raccontando episodi importanti

Domani il Milanaffronterà il Monza, nel match della 16esima giornata di Serie A. Intervistato dal Corriere della Sera, Ruben Buriani, doppio ex della sfida, ha raccontato del suo passato nel club rossonero.

Il Milan della stella: "Eravamo una squadra modernissima con tre "falsi nueve" come Antonelli, Bigon e Novellino, un terzino goleador come Maldera e una punta che faceva sponda. Una volta giocai io con la maglia numero 10 di Rivera e sa cosa mi disse Liedholm prima di darmela? Questa è una maglia che di solito corre poco: prendila tu e falla correre".

La doppietta in rossonero: "L'emozione più bella della mia carriera. Il primo gol lo infilo dopo 5 minuti: vinco un contrasto con Facchetti e segno di sinistro. Il secondo in contropiede su passaggio di Capello. Il massimo fu vedere sul maxischermo di San Siro i marcatori: Buriani, Rivera, Anastasi, Buriani".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.