Manca sempre meno all’apertura del calciomercato invernale e le varie società si stanno muovendo per mettere a segno dei colpi importanti. Anche il Milansi sta muovendo per trovare delle soluzioni idonee per la rosa di mister Pioli e soprattutto per rinnovare il contratto di Rafael Leao. Proprio del mercato di gennaio ha parlato Giovanni Branchini ai microfoni di Calciomercato.com. Il procuratore ed esperto di mercato ha dichiarato: "Credo che il torneo in Qatar non cambierà questa sessione di mercato. È stato l'ennesimo Mondiale povero di valori tecnici e nuove proposte".
news milan
Branchini: “Rinnovo Leao? Faccio il tifo per il Milan, ma non sarà facile”
Che sessione sarà: "Credo che oltre all'abituale piccolo cabotaggio ci potrebbe essere qualche grande colpo. Penso alla cessione di Cunha in Premier League o Joao Felix al Psg, visto che Messi non vuole rinnovare. Ci sarebbe anche la possibilità di vedere Gvardiol al Chelsea, ma è più probabile a luglio. In generale, penso che i Blues saranno molto attivi. Quale sarà un grande colpo? Joao Felix, un grande talento. Uno dei pochissimi".
Sul rinnovo di Leao: "In questa situazione faccio il tifo per il Milan, ma il rinnovo non sarà facile in considerazione del potere economico delle pretendenti; ma soprattutto della confusione che regna intorno alla gestione del talento rossonero".
Se si aspettava Ronaldo svincolato: "Onestamente sì. Nel nostro mondo ormai le mode influiscono più della competenza, e oggi è estremamente popolare sparare su CR7. Vuole rimanere in un calcio vero, ma non sarà facile. Credo che la MLS potrebbe rappresentare un giusto compromesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA