- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Brahim Diaz of AC Milan celebrates with team-mate after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Grazie alla vittoria di domenica pomeriggio sul Monza per 4-1, il Milansi è portato al secondo posto in classifica a 26 punti. I rossoneri hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva in campionato e non hanno perso il primo derby lombardo di Serie A contro i biancorossi. La squadra di Pioli ha brillato grazie all’eccellente prestazione di Brahim Diaz, il quale ha messo a segno una fantastica doppietta.
Lo spagnolo ha portato in vantaggio i compagni al 16esimo, quando è partito dal centrocampo e è arrivato in porta. Il raddoppio porta sempre la sua firma al 41esimo. Il numero 10 rossonero è stato costretto a lasciare il campo all’inizio del secondo tempo per una contrattura al gluteo sinistro, ma gli esami svolti ieri hanno escluso una lesione muscolare. Il giocatore proverà in tutti i modi a stringere i denti per la partita di domani sera contro la Dinamo Zagabria, voglioso di tornare subito in campo.
Proprio lo spagnolo è stato eletto daLuca Marchegiani come l’uomo dell’undicesima giornata di campionato. A Sky ha dichiarato: “Diaz è la mia scelta per l’immagine della domenica. Rappresenta come il Milan sia sempre capace nelle difficoltà di trovare un giocatore, un leader. Lo è stato non solo nella giornata di ieri ma anche quando è dovuto subentrare a partita in corso. Ha sempre dato in queste ultime partite quel qualcosa in più che non sta dando De Ketelaere. È importantissimo per una squadra di vertice avere sempre il piano B pronto. Secondo me è fondamentale per il momento del Milan, specialmente nelle partite come quella di ieri che sblocchi con l’iniziativa personale che fa saltare gli schemi e crea superiorità numerica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA