- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La Serie A si è fermata per il Mondiale in Qatar e ogni società sta svolgendo delle prime riflessioni. In casa Milansi valuta soprattutto l’apporto dato dai giocatori rossoneri alla squadra in queste prime quindici giornate di campionato. Prima di pensare alle nuove entrate, c’è da capire cosa fare con molti tesserati. Tra tutte le questioni da risolvere c’è anche quella legata al futuro di Brahim Diaz. Il 30 giugno 2023 finirà il prestito dello spagnolo con il Milan, che ha l’opzione di riscattarlo dal Real Madrid per 22 milioni di euro.
Una cifra importante per le casse meneghine, con la dirigenza che sta valutando bene se esercitare il riscatto oppure no. In realtà lo stesso Real ha l’opportunità di controriscattarlo per 26 milioni. Dunque tutto è nelle mani dei Blancos, che però non hanno ancora preso una decisione su Diaz. La decisione finale verrà presa soprattutto in base all’andamento dello spagnolo durante il girone di ritorno. Se il giocatore farà bene come in queste prime giornate, allora la società rossonera potrebbe pensare di tenerlo.
Maldini e Massara stanno riflettendo molto bene sul da farsi perché in estate hanno già speso 35 milioni per De Ketelaere. Un altro investimento sulla trequarti deve dunque essere analizzato e valutato con estrema attenzione. La cosa certa è che sarà decisiva anche la volontà del giocatore, che negli ultimi mesi ha dichiarato e dimostrato di trovarsi molto bene al Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA