- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il trequartista dei rossoneriBrahim Diaz, nei prossimi giorni dovrà prendere una scelta difficilissima che riguarda il proprio futuro. Il giocatore ha la doppia cittadinanza: sia spagnola che quella marocchina. Questo perché Diaz è nato da padre marocchino e mamma spagnola. Nei casi di doppia cittadinanza, il giocatore può scegliere in quale paese giocare.
Secondo alcune fonti, il trequartista starebbe aspettando con ansia la chiamata della Nazionale spagnola, per le sfide contro la Norvegia e Scozia. Nel caso in cui la convocazione non dovesse arrivare, Brahim, potrebbe virare sul Marocco.
Per entrare ufficialmente ad entrare nella Nazionale Roja non solo dovrà entrare nella lista dei convocati del CT De la Fuente, ma dovrà anche giocare qualche minuto di una sfida ufficiale. Nel caso in cui riuscisse a scendere in campo con la maglia della nazionale, resterà legato a quella spagnola, e in futuro non sarà più convocabile dalla nazionale del Marocco.
Nel frattempo il centrocampista, vorrà convincere i rossoneri a puntare su di lui anche in futuro. Ricordiamo che Brahim è in prestito dal Real Madrid ed a fine stagione il Milan dovrà decidere se riscattarlo o meno. Finora, il classe 1999, ha collezionato la bellezza di 21 presenze in Serie A, condite da 4 gol e 3 assist. La palla, dunque, passa a Maldini e Massara, pronti a chiedere "uno sconto" al club madrileno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA