Ieri sera il Milanha battuto la Juve a San Siro con un sonoro 2-0, nella gara valida per la nona giornata di Serie A. La vittoria dei rossoneri dà morale all’ambiente meneghino e fa dimenticare la pesante sconfitta rimediata mercoledì contro il Chelsea in Champions League. Gli uomini di Pioli sono scesi in campo mostrando la loro superiorità e soprattutto di non lasciarsi abbattere dal risultato negativo europeo. I Campioni d’Italia sono passati in vantaggio grazie alla rete di Tomori e poi hanno chiuso il big match con il bellissimo gol di Brahim Diaz, che hanno permesso alla formazione meneghina di arrivare a quota 20 punti.
news milan
Messaggio chiaro di Brahim Diaz: il futuro si chiama Milan
Tra i giocatori che più hanno brillato ieri sera c’è senza dubbio proprio Brahim Diaz. Lo spagnolo recupera palla a centrocampo al 54esimo e si invola verso la porta avversaria, buttando il pallone alle spalle di Szczesny. Proprio la Vecchia Signora è la formazione contro la quale Diaz ha segnato più di una rete nel campionato italiano (due gol). Insieme a Suarez e Callejon, è il giocatore ad aver segnato più gol contro i bianconeri in Serie A.
Prestazione sopraffina del numero 10 rossonero, che ha dimostrato di essere all’altezza del Milan. Nelle interviste post partita ha ribadito il suo amore per il club meneghino e per i tifosi rossoneri. Anche Stefano Pioli ha sottolineato l’importanza della sua versatilità in mezzo al campo, elemento che si rivelerà molto utile in futuro. La rete contro i bianconeri mette alle spalle qualche critica di troppo e apre un nuovo capitolo. Brahim vorrebbe essere riscattato a fine stagione dal Real Madrid e la sensazione è che dopo ieri sera possa aprirsi un buono spiraglio per lui nel Milan del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA