- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri pomeriggio il Milan ha trionfato nell’undicesima giornata di Serie A, battendo per 4-1 il Monza. I rossoneri sono riusciti a vincere il derby lombardo e a conquistare tre punti fondamentali per la classifica, avendo raggiunto il primo posto a 26 punti (a parimerito con i partenopei). La vittoria di ieri ha dato forza e coraggio alla compagine di Pioli, soprattutto in vista della prossima sfida di Champions League. I meneghini saranno impegnati infatti martedì sera alle 21 contro la Dinamo Zagabria, match decisivo per il passaggio del turno.
La partita di ieri è stata sbloccata da Brahim Diaz al 16esimo, quando parte tutto solo da centrocampo e segna il gol del vantaggio rossonero. Lo spagnolo si è reso protagonista della sfida segnando anche il gol del raddoppio. Grande prestazione del numero 10, il quale ha messo a segno un gol simile a quello rifilato alla Juventus. Grazie a questa doppietta, Brahim ha raggiunto quota 11 gol totali in Serie A e ha eguagliato la sua migliore stagione realizzativa nel campionato italiano, quattro reti nel 2020/21.
Dopo Suso e Javi Moreno, Diaz è il terzo calciatore spagnolo a segnare una doppietta con la maglia del Milan. Gioia e dolore per lo spagnolo, costretto a uscire dal campo al 53esimo per un fastidio muscolare. La diagnosi parla di una contrattura al gluteo sinistro: nulla di grave anche se la sua presenza contro la Dinamo è a forte rischio, perché ci sono soltanto 72 ore per poter recuperare. La speranza dei tifosi è di rivederlo presto in campo. Nel frattempo i supporters rossonero li hanno votato MVP del match con l’86% delle preferenze, davanti a Origi e Theo Hernandez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA