01:03 min

news milan

Braglia: “Loftus Cheek giocatore di prospettiva. Ora Pioli è solo…”

Redazione Il Milanista

Simone Braglia ha commentato il mercato del Milan e la posizione attuale di mister Pioli. Queste le sue considerazioni

L'ex portiere Simone Braglia è intervenuto a TMW Radio durante “Calciomercato e Ritiri”, dove ha parlato anche dei colpi effettuati dal Milan. Sull’acquisto diLoftus-Cheek: "Dovrà dimostrare lui le sue qualità. Servono i fatti e non le parole. Non sarà semplice ma è un giocatore di prospettiva, mi aspetto che in campo faccia vedere quello che vale".

Su Pioli, rimasto il solo alla guida del Milan: "Oggi puoi cambiare tutto, ma Pioli oggi ha bisogno di creare un'identità, al di là degli schemi. Servirà tempo a Pioli. Oggi non è semplice rimpiazzare certi giocatori, sarà un compito difficile per il tecnico che prima aveva l'aiuto di Maldini e Massara e oggi si ritrova solo in pratica".

Cosa serve al Milan: "Serve pianificare, ma non è detto che qualcuno veda poche prospettive e chieda di andare via. Magari si potrebbero palesare delle perplessità. Questo non mi stupirebbe. Bisogna vedere, di sicuro ci sono parecchie cose da mettere a posto. Se sarà bravo Pioli a infondere ai giocatori lo spirito del Milan sarò molto contento".

Sull'assalto dell'Arabia sul mercato italiano: "Il valore del nostro campionato è sempre importante. Serve un rinnovamento politico e anche di strutture. Serve rivitalizzare i settori giovanili, affinché possano giocare i migliori e dare un cambio che serve ai nostri club".