Olivier Letang, presidente del Lille, ha concesso un'intervista al quotidiano Le Parisien, dove si è soffermato pure sul futuro del difensore Sven Botman, obiettivo del Milan per la prossima stagione: "Aveva l'opportunità di partire già la scorsa estate, ma io gli ho spiegato che non l'avrei liberato e che avremmo valutato assieme il da farsi al termine di questa stagione. E' un bravissimo ragazzo e un grande calciatore e merita di finire in una squadra che ambisca a vincere la Champions League".
news milan
Pres. Lille: “Botman si merita un club che ambisca alla Champions”
Olivier Letang, presidente del Lille, ha concesso un'intervista al quotidiano Le Parisien, dove si è soffermato pure sul futuro di Botman.
Sugli scenari possibili in vista dell'estate: "Se si presentasse una situazione che dovesse soddisfare tutti quanti, ne discuteremo. E' importante che le nostre richieste vengano accontentate". Su Botman il Milan è vigile da diversi mesi e dopo aver raccolto il gradimento dell'olandese e del suo entourage, è al lavoro per provare a strappare un accordo di massima per lui e per il compagno di squadra Renato Sanches per anticipare la concorrenza dei club europei. Sul difensore ex Ajax in particolare va registrato pure l'interesse di Newcastle e Tottenham.
Il Milan è sulla tracce del calciatore da diverso tempo. Massara e Maldini infatti vorrebbero affiancare a Fikayo Tomori un giocatore di grande potenzialità. Nonostante la presenza di Simon Kjaer, che è un centrale del tutto affidabile, ma Pioli vorrebbe avere più di un ragazzo su cui contare, a causa delle tantissime sfide da affrontare.
Sven viene valutato dalla propria società intorno ai 40 milioni di euro ed è stimato da moltissimi top club europei. La dirigenza rossonera farà di tutto per trovare un accordo con il difensore del Lille, con l'obiettivo di averlo in rosa già da giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA