Giovedì scorso il Milanufficializzato l'arrivo di Paulo Fonseca. Nel corso del podcast di Cronache di Spogliatoio 'Euro Cronache', Stefano Borghi ha parlato anche di questo. Il telecronista ha analizzato questa scelta.
news milan
Borghi: “Il calcio di Fonseca può adattarsi alla rosa del Milan”
Le parole del giornalista: "Torna in Italia dove insomma ha lasciato un ricordo non brillantissimo, però io ho rivisto in molti tratti dell'ultima stagione di Fonseca al Lille il calcio che faceva allo Shakhtar. E quello è un calcio molto apprezzabile, un calcio che può portare dei risultati, e ripeto, un calcio che può adattarsi alla rosa del Milan. Perché, ritornando sul discorso della comunicazione, una delle poche cose un po' impattanti, importanti, che ha detto il Milan, soprattutto nella parte finale di stagione, è stato ospite da noi a Sunday Night Square su DAZN. Furlani una sera ci ha detto: 'Non abbiamo intenzione di fare un lavoro enorme sul mercato perché il grande lavoro l'abbiamo fatto l'estate scorsa'".
Borghi ha proseguito: "Quindi io mi immagino, collegando le parole di Ibrahimovic, 'Restano uno, due e tre', che il Milan farà sicuramente delle operazioni, irrobustirà la rosa, completerà delle cose, però non andrà a stravolgere le caratteristiche della rosa. Quindi avere un allenatore che si incastra bene con questo tipo di giocatori, secondo me è un passo lucido e giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA