IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Borghi: “Attaccante Milan? Lui un’alternativa, il vero obiettivo è…”

Borghi: “Attaccante Milan? Lui un’alternativa, il vero obiettivo è…” - immagine 1
Stefano Borghi ha parlato del mercato del Milan e del vero obiettivo dei rossoneri per l’attacco. Ecco le sue parole
Giulia Benedetti Redattore 

Stefano Borghi è intervenuto ai microfoni di “Euro Cronache” per parlare del mercato del Milan. In particolar modo il giornalista ha svelato un retroscena su Zirkzee e ha commentato le ultime voci che riguardano l’arrivo di Lukaku in rossonero. Su Lukaku: “Non è un attaccante da calcio di Fonseca Lukaku. Non lo è. Lukaku in questa fase storica secondo me viene attaccato anche più del dovuto, perché comunque Lukaku è un giocatore che ti garantisce gol e ti garantisce un peso reale al centro dell’attacco che viene un pochino sminuito adesso.

Se fa al caso dei Diavoli: “Però bisogna sempre vedere in che squadra giochi, in che tipo di calcio giochi, e Lukaku è un giocatore dà il meglio di sé con palla addosso, una squadra che gravita attorno a lui, dove lui può uscire, soprattutto con il movimento spalle alla porta, verso sinistra essendo mancino, poi usa il fisico e si gira sul suo piede. Cioè ci devono essere delle dinamiche codificate, non a caso è sempre stato l’attaccante di Antonio Conte. Calcio codificato, calcio che va così”.

Sull’attaccante ideale per il Milan: “Fonseca gioca un calcio diverso, e poi il Milan ha bisogno di accendere un po’ d’entusiasmo attraverso il mercato, anche perché abbiamo visto che abbastanza sensibile alle considerazioni della piazza. Lukaku accenderebbe questo entusiasmo? Magari sì, è strano, torna a Milano, con l’altra maglia…Zirkzee è l’attaccante che deve prendere il Milan perché non si può arrivare a Sesko, ma Zirkzee a questo punto è l’attaccante che deve prendere il Milan”.