02:23 min

news milan

Bonucci dimentica il Milan: “Ho amato due maglie, la Juve e l’Italia”

Redazione Il Milanista

Leonardo Bonucci, centrale difensivo della Juventus, ha parlato sul canale Twitch ufficiale del club per il programma “Junior Reporter”

Leonardo Bonucci, ex centrale rossonero, oggi alla Juventus, ha parlato sul canale Twitch ufficiale del club per il programma “Junior Reporter”, nel quale dei giovani tifosi si travestono da giornalisti.

Diversi gli argomenti toccati, ma alcuni di questi in qualche modo hanno a che fare anche con il Milan. Innanzitutto, quando gli viene chiesto del suo idolo, Bonucci non ha dubbi: “Nesta, quando lo ho visto la prima volta faticavo a chiedergli la maglia. Il mio numero? Ce l’ho anche tatuato, per me il 19 racconta tante cose. Il caso vuole anche che la somma delle date di nascita dei miei figli faccia proprio 19… È un numero che dice tanto della mia storia”.

Sulla Juventus, invece: “Per me è stato il sogno di una vita, la realizzazione di qualcosa che rincorri facendo tanti sacrifici. Davanti alla chiamata della Juventus, è stato davvero: «Oh, allora ce l’ho fatta ad arrivare dove sono arrivato». Lì è iniziato il sogno di vincere con la Juventus. Ho amato due maglie nella storia: la Nazionale e la Juventus“.

Si sa, il difensore non ha mai amato il suo periodo in rossonero nel 2017/2018 e a posteriori ne ha sempre parlato con distacco. Ma proseguendo sull’onda dell’entusiasmo dei piccoli, risponde a una domanda sulla Champions League: Voglio vincere la Champions League con la Juve. Se non ci riesco da calciatore, mi piacerebbe farlo da allenatore“.