news milan

Bonucci: “Non so se Chiellini si ritirerà, ma io ho deciso..”

Redazione Il Milanista
Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Turchia-Italia. Vediamo insieme le parole dell' ex rossonero.
02:23 min

Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Turchia-Italia. Vediamo insieme le parole dell' ex rossonero.

CONTINUARE IN AZZURRO – «Non so quello che farà Giorgio, quello che succederà. Da parte mia c’è la voglia di continuare per essere da esempio e da guida per i tanti giovani che sono qua. Le 48 ore dopo l’eliminazione sono state veramente dure, un gruppo che ha fatto dell’entusiasmo la sua forza si è ritrovato a bocca chiusa e in silenzio nelle situazioni di unione e di gruppo, dal pranzo agli spogliatoi. Abbiamo cercato di sdrammatizzare, dicendo loro che sono giovani e hanno davanti tanti Mondiali da giocare. Dovevano pensare a noi che era l’ultima opportunità per giocare il Mondiale. Poi ha parlato il mister, ha messo un punto sul passato perché il futuro è adesso, bisogna partire per ricostruire quello che abbiamo ottenuto. Le basi ci sono».

Il passaggio di Bonucci ai rossoneri ,probabilmente , fu il trasferimento di mercato più discusso nell’estate 2017. Affare da 42 milioni di euro quello che portò il difensore classe 1987 dai bianconeri al Milan, trattativa-lampo ufficializzata il 20 luglio: in realtà il colpo che "doveva spostare gli equilibri", premiato con la fascia di capitano al suo arrivo, resterà una sola stagione in rossonero accumulando 51 presenze e 2 reti all’attivo lasciando la firma proprio allo Stadium nella sconfitta per 3-1 contro gli ex compagni. Andata e ritorno sull’asse Milano-Torino per Bonucci, tornato a casa dopo un anno nell’operazione che ha registrato lo scambio con lo sfortunato Caldara destinato al Diavolo. E, riconquistati i suoi tifosi per carattere e continuità nelle prestazioni (38 gare con 3 gol segnati), Leonardo è tornato su quel cambio di maglia inspiegabile per il popolo bianconero.

di Riccardo Formisano


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.