- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Daniele Bonera, collaboratore di Stefano Pioli ed ex difensore del Milan
Alla sua prima partita ufficiale, il Milan Futuro ha vinto 3-0 contro il Lecco, nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. I rossoneri si sono imposti in trasferta, grazie al gol di Liberati e alla doppietta di Jimenez.
Nel secondo turno i giovani rossoneri affronteranno il Novara, nel match in programma sabato 17 alle ore 21. Dopo la vittoria di ieri, Daniele Bonera ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del tecnico della seconda squadra del Milan.
La partita: "Se sono sorpreso? No, perché le qualità che abbiamo anche nella costruzione della rosa, siamo consapevoli di averle. La curiosità era tanta, ma i ragazzi hanno interpretato bene la partita nel primo tempo. Però non mi è piaciuto troppo il secondo, soprattutto i primi 15 minuti in cui si sono viste tutte le nostre pecche di gioventù. Inevitabile in questo periodo dell'anno e in questo progetto che è iniziato un mese fa".
Quali sono le pecche: "L'episodio del rigore viene da una rimessa laterale e non siamo stati attenti. Lapo è stato bravissimo, fortunati nel non prendere gol. Poi dopo la partita l'abbiamo gestita meglio, ma è sempre rimasta un po' in bilico fino al 2-0. Questo è un percorso che è iniziato un mese fa, oggi avevamo 19 anni di media età, penso sia normale avere questi blackout in certe situazioni".
Il talento in rosa: "Il Milan come settore giovanile ha molti talenti, dobbiamo solamente aiutarli a esprimere questo talento anche attraverso partite complicate come quella di questa sera. E' evidente che avevamo 8 o 9 anni di differenza rispetto al Lecco, ma guardiamo in casa nostra e cerchiamo di lavorare con il prodotto che abbiamo in casa, cerchiamo di dare a questi ragazzi tutte le opportunità e il tempo di sbagliare. Sappiamo che arriveranno anche momenti difficili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA