04:20 min

news milan

Bologna-Milan, errori arbitrali che fanno discutere: furia rossonera

Durante la partita di ieri pomeriggio tra Bologna e Milan ci sono stati due errori arbitrali che hanno fatto molto discutere

Ieri pomeriggio il Milanha pareggiato la sfida contro il Bologna al Dall’Ara. A far discutere sono stati alcuni episodi contestati all’arbitro. Il direttore di gara Massa e il varista Di Bello hanno infatti ignorato un pestone di Soumaoro a Rebic nel corso del primo tempo, che era un chiaro calcio di rigore. Errore gravissimo perché il Milan era ancora sotto 1-0 e poteva riaprire la partita 35 minuti prima del gol di Pobega. Anche sul tocco di mano in area da parte di Soumaro l’arbitro non ha concesso il rigore. Due episodi eclatanti che potevano cambiare il risultato del match.

Proprio dei due rigori negati ha parlato Paolo Casarin sulle colonne del Corriere della Sera. Sugli episodi: "Alla fine del primo tempo e della ripresa due casi in area del Bologna: nel primo caso pestone chiaro di un rossoblù sul piede di Rebic che Massa non può vedere; verso la fine della gara pallone scagliato da un rossonero sul corpo di Lucumi con rimbalzo sul braccio dello stesso, che Massa e lo «spirito del gioco» considerano giustamente non punibile. Al Var, Di Bello, non è mai intervenuto. Di fatto la Var vive un momento critico forse di disarmo graduale".

Anche il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato l’accaduto su Twitter. Sugli errori arbitrali di Bologna-Milan: "Pioli dice che gli episodi sono decisivi? Vero: il pestone di Soumaoro su Rebic è sicuramente calcio di rigore, ma la colpa è del var, il solito Di Bello. Non altrettanto la mano di Lucumi: pallone inaspettato che arriva da distanza ravvicinata su di un giocatore in movimento".