- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - AUGUST 27: Olivier Giroud of AC Milan scores their team's second goal during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani alle 15 il Milansarà impegnato in casa del Bologna per la 30esima giornata di Serie A. I padroni di casa stanno vivendo un periodo di ottima forma, mentre i rossoneri sono reduci dalla vittoria di Champions contro il Napoli. I Diavoli sono consapevoli dell’importanza di raccogliere punti per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. In attesa del match, vediamo di seguito alcune curiosità e statistiche da sapere sulla sfida contro i felsinei.
Quella di domani sarà la 150esima sfida di campionato tra le due formazioni. Il Milan ha vinto 72 volte contro i rossoblù, mentre sono 39 i pareggi e 38 i successi del Bologna. Dato interessante è che il Milan non perde da 16 partite in casa felsinea (12 vittorie e 4 pareggi). Inoltre entrambe le squadre hanno tenuto la porta inviolata in cinque sfide di questo campionato. Proprio i rossoneri e i rossoblù vengono da due partite consecutive di Serie A senza subire gol.
Le due squadre sono accumunate anche dal fatto di aver mandato al gol molti interpreti differenti nel corso di questa stagione: il Milan è a quota 16, mentre il Bologna a 12. Attenzione anche alla sfida tra due dei difensori più prolifici del nostro campionato: Theo Hernandez, difensore che ha partecipato a più gol (38) in Serie A, sfiderà Stefan Posch (al terzo posto tra i migliori difensori dei cinque campionati europei). Quella di domani potrebbe essere una gara speciale per Rafael Leao: in caso di gol, eguaglierebbe le 11 reti messe a segno lo scorso anno (record personale nei cinque maggiori campionati europei).
© RIPRODUZIONE RISERVATA