Questo pomeriggio il Milansarà impegnato sul campo del Bologna per la 30esima giornata di Serie A. Per i rossoneri non si tratterà di una partita semplice, avendo davanti una delle squadre più in forma del nostro campionato. Sotto la guida di Thiago Motta, i rossoblù hanno conquistato ben 17 punti (solo Napoli, Juve e Lazio hanno fatto meglio). Proprio gli emiliani hanno vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol e non hanno subito reti nelle ultime tre partite disputate al Dall’Ara. In attesa del fischio d’inizio, cerchiamo di conoscere meglio l’avversario di oggi dei rossoneri.
news milan
Verso Bologna-Milan, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri
La caratteristica principale del Bologna è il contropiede, attraverso il quale colpisce gli avversari. Molti giocatori rossoblù sfruttano gli spazi e ripartono in campo aperto. Proprio Milan e Bologna sono due delle prime quattro squadre per attacchi in contropiede. C’è da sottolineare che gli emiliani non hanno mai segnato su punizione, sia diretta che indiretta. Nel Bologna sono diversi i giocatori che arrivano a concludere in porta: le ultime sette reti sono infatti state segnate da sette marcatori differenti. Un’altra costanza dei rossoblù è quella dei clean cheet, ben cinque nel girone di ritorno.
Tra i giocatori da temere ci sono Barrow e Orsolini, anche se quest’ultimo non ci sarà oggi perché squalificato. Proprio Barrow è stato il giocatore coinvolto in più gol in questo aprile, con un gol e tre assist. Attenzione anche a Sansone, che proprio al Milan ha già segnato quattro volte. Infine il Milan dovrà prestare attenzione anche a Posch, difensore con il vizio del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA