IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bologna-Milan 0-2, il commento: buona la prima tra novità e certezze

Bologna-Milan 0-2, il commento: buona la prima tra novità e certezze - immagine 1
Stasera allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna è andata in scena la partita tra Bologna e Milan: ecco come è andata a finire

Al Dall'Ara è terminata poco fa la sfida tra Bologna e Milan, valida per la prima giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 0-2.

La cronaca del primo tempo

—  

Inizia fortissimo il Bologna, che trova il Milan scoperto sulla destra: Lykogiannis avanza e lascia partire una conclusione potente che colpisce la traversa. Il Milan subisce un attimo il contraccolpo e poi comincia ad avere maggiore possesso. I rossoneri aumentano la pressione e all'11' passano in vantaggio: bel lancio di Pulisic, che pesca l'inserimento di Reijnders, il cui assist in mezzo è perfetto per Giroud che non può sbagliare. 1-0. Il Bologna prova a rispondere al 14' con il tiro di Ferguson che colpisce l'esterno della rete e sfiora il pareggio. Il Milan è padrone del campo e al 21' raddoppia. Pulisic ottiene l'uno-due con Giroud e lascia partire un tiro dal limite che non lascia scampo a Skorupski sul secondo palo: è 2-0. Al 27' Giroud va vicino alla doppietta con un tiro di prima intenzione su cui Skorupski deve impegnarsi per respingere. Nell'ultima parte della frazione il Milan gestisce. L'unico pericolo è una punizione dal limite che Lykogiannis spara alta. Doppio vantaggio meritato all'intervallo.

La cronaca del secondo tempo

—  

Il Milan inizia convinto la ripresa. Ma subito dopo i padroni di casa trovano un assetto migliore. Dopo pochi minuti Tomori rischia, intervenendo in area su Orsolini, che accentua il contatto. Il Bologna ci prova ed è Ferguson a provare la conclusione che non trova la porta. I rossoblù provano a riaprirla con la penetrazione di Ndoye che non serve i compagni in mezzo all'area ma sceglie la conclusione sul palo esterno. Ancora Bologna pericoloso con una bella azione in verticale che libera Aebischer in area: il tiro del del centrocampista viene deviato in angolo da Maignan con la spalla. Il francese poi si ripete sul tentativo di Posch. Al 72' è il momento dei cambi: Pioli mette Okafor, Chukwueze, Pobega e Kalulu per Giroud, Pulisic, Loftus-Cheek e Calabria. Il Milan è in controllo del match e respinge gli attacchi sempre più imprecisi del Bologna. A 3' dal 90' Pioli dà spazio a Kjaer e fa rifiatare Thiaw. All'89' Leao è protagonista di un'azione in drbbling strepitosa e solo il palo gli nega un super gol. Il recupero certifica la resa del Bologna, con la squadra di Pioli che porta a casa i meritati tre punti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.