02:45 min

news milan

Milan-Bologna / La media dal dischetto di Giroud fa paura: ecco i dati

Cristiano Passa Redattore 
La media di Olivier Giroud dopo il tiro dal dischetto di ieri sera sicuramente non è delle migliori. Ecco tutti i dettagli sul team rossonero

Olivier Giroud con il rigore di ieri sera è arrivato a 14 tiri dal dischetto da quando ha firmato con i rossoneri. Ora bisogna analizzare le sue medie dagli undici metri che parlano chiaro e di un rendimento comunque di ottimo livello.

Solo undici dei tiri, però, sono andati a segno. Un'ottima media per quello che assieme a Theo Hernandez è il rigorista dei rossoneri. Sono ben tre gli errori, due oltre quello di ieri sera con Lukasz Skorupski. Il primo è arrivato l'anno scorso contro il Napoli durante i quarti di finale di Champions League. Un tiro che non inficiò sul risultato finale dei rossoneri, visto che proprio il francese mise a referto la rete del vantaggio.

Il secondo è arrivato quest'anno contro il Borussia Dortmund con Olivier che si è fatto ipnotizzare da Kobel. Un risultato davvero incredibile, anche perché quel tiro costò la qualificazione al mondo rossonero.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.