03:02 min

news milan

Bologna sabato in campo con 11 giocatori stranieri su 11: record negativo!

Lorenzo Focolari Redattore 
L'ad del Bologna Claudio Fenucci ha parlato delle possibilità di andare in Champions League e non solo. Sentiamo le sue parole...

In esclusiva  a Radio Anch'Io Sport su Rai Radio 1 ha parlato l'ad del BolognaClaudio Fenucci che ha detto: "Come mai sabato 11 giocatori su 11 non italiani? La risposta è complessa da dare. Noi abbiamo un gruppo con tante nazionalità diverse, sono ragazzi eccezionali e le differenze di lingua e cultura sono sempre state abbattute. Molto bello, credo sia una delle ragioni dietro al successo di questa stagione”.

Ancora le sue parole

—  

“Il numero di tesserati delle giovanili rimane stabile ma si gioca molto meno, la produzione del talento diventa più complessa ed è difficile trovare un percorso adeguato da Primavera a prima squadra. Io sono stato alla Roma e lì c'è un gap complesso da superare. Il tema riveste il passaggio dal percorso di formazione e le missioni delle altre categorie, ovvero cosa dovrebbero fare la Serie B e la Lega Pro. Ci vuole una risposta di sistema a questa domanda che è corretta, visto che il numero di stranieri sta aumentando".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.