- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Federico Bernardeschi festeggia la vittoria dell'Europeo
Fra i tanti che tramite la Gazzetta dello Sport hanno commentato il prossimo euroderby italiano fra Milan e Roma in Europa League, con particolare attenzione alla sfida nella sfida fra Rafael Leao e Paulo Dybala, c'è anche l'ex Juventus Federico Bernardeschi.
"Come genio prenderei Dybala, come spacca partite meglio Leao. Ho giocato con Paulo alla Juventus e conosco bene la magia che ha nel suo bagaglio. Può anche stare fuori dal gioco per tutta la partita ma poi all'ultimo minuto sa tirarti fuori dal cilindro l'invenzione o il colpo di genio che te la risolve. In più ha un background veramente importante alle spalle e averlo dalla propria parte in partite di questo spessore dà tanta fiducia alla squadra, perché chi sta in campo insieme a lui sa che può sempre fare la differenza. Leao invece è un giocatore che strappa come pochi, come lui forse ce ne sono altri due o tre in Europa, non di più. Dal punto di vista fisico ti può dare qualcosa di importante, quasi imbarazzante. Molto dipenderà da come si svilupperà la partita: se sarà spaccata allora il milanista potrà venire fuori in maniera prepotente", ha spiegato Bernardeschi.
Chiosa finale sul match in generale e sulle sue aspettative in vista del fischio d'inizio: "Mi aspetto una grandissima partita e se fossi nei due allenatori mi preoccuperei soprattutto di limitarli: De Rossi dovrà fare in modo che non si spacchi la partita mentre Pioli dovrà puntare molto su quello".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA