IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Berlusconi aveva anticipato tutti: “Trasformiamo così le Coppe Europee…”

Notizie Milan - Le parole di Silvio Berlusconi sui rossoneri
L’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi aveva anticipato tutti anni e anni fa sulla questione relativa alle coppe europee

La decisione della Corte UE sulla Superlega ha sconvolto tutto il mondo del calcio. In seguito a questo, il Corriere della Sera ha ripescato una vecchia intervista realizzata a Silvio Berlusconi nel lontano 1988. L’ex patron del Milan aveva anticipato tutti anni fa sull’idea di realizzare una competizione del genere.

Queste le parole dell’ex Presidente rossonero:Nelle coppe europee prevale l’imponderabile. Dobbiamo trasformarle in un campionato continentale, con certezze gestionali ed economiche per le società. Andremmo a giocare sempre a Madrid, Barcellona e Lisbona, non in qualche paesino sperduto di provincia”.

E ancora: “Le formazioni di un certo livello, capaci di contare su vasto pubblico e incassi conseguenti, devono poter competere tra di loro. Poi eventualmente si può studiare una formula basata sui playoff. Anche la Serie A a 18 squadre va contro gli interessi del calcio. Con che spirito una provinciale può venire a giocare a San Siro? Al massimo per tenere lo 0-0”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.