IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Berlusconi: “Napoli-Milan, tanti ricordi. Peccato che non ci sia Osimhen”

Berlusconi
Il proprietario del Monza, ex presidente del Milan, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in vista del big match del Maradona

Redazione Il Milanista

Questa sera alle 20:45 al Maradona ci sarà la sfida tra Napoli e Milan. In vista del big match del Maradona, Silvio Berlusconi ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex presidente rossonero ha parlato di cosa gli suscita questa sfida: "Tanti ricordi ed emozioni. Su tutte, l'applauso che ci riservò il pubblico di Napoli a fine partita. Nel 1988 battendo un Napoli fortissimo il mio Milan vinse di fatto il suo primo Scudetto, titolo che inaugurò un'epopea senza eguali".

Berlusconi avrebbe voluto in rossonero Maradona: "Un rimpianto profondissimo". Ma non è stato possibile e ha spiegato il motivo: "Maradona era Napoli e le bandiere non si comprano, non si spostano. Sarebbe stato come prendere il cuore di un'intera città e portarlo a Milano. Sarebbe stato ingiusto".

Tornando all'attualità, nel Napoli ci sarà un grande assente: "L'infortunio di Osimhen è davvero un peccato, toglie alla sfida con il Milan un elemento di grande fascino".

L'opinione su Pioli: "Lo stimo molto, questa è una stagione strana, a fasi alterne". E su Maldini: "Ha lo stesso carisma e la stessa lucidità che mostrava in campo".

Infine una riflessione sulla Serie A: "Il divario che si è creato rispetto a inglesi, tedesche, spagnole è difficile da colmare. Le nostre squadre hanno gli handicap degli stadi e delle risorse dei diritti televisivi". E per il suo Milan: "Chi porterei? Haaland e Mbappé".