01:04 min

news milan

Bergomi: “Milan? Non sorprende, le squadre di Pioli partono bene”

Bergomi: “Milan? Non sorprende, le squadre di Pioli partono bene” - immagine 1Bergomi: “Milan? Non sorprende, le squadre di Pioli partono bene” - immagine 1
Beppe Bergomi per parlare anche di Milan-Torino. L’ex giocatore, ha analizzato il rendimento dell’inizio di ogni anno...

Beppe Bergomi per parlare anche di Milan-Torino. L’ex giocatore, ha analizzato il rendimento dell’inizio di ogni anno degli uomini di Pioli. Di seguito, le parole di Bergomi sul Milan a Sky Sport.

“Allora, mi son fatto dare le partenze del Milan di Pioli: sempre fortissime. È una squadra che, tendenzialmente, nelle prime 15 giornate ne perde una, come negli ultimi tre campionati. Parte sempre molto forte, quindi il Milan è abituato a questo. Solitamente sono d’accordo con Luca (Marchegiani, ndr). Ieri in telecronaca ha detto: ‘Il Milan ha cambiato molto’. Alla fine sono tre i cambi, l’ossatura del Milan c’è: portiere, difesa, Leao e Giroud. Poi, la bravura dell’allenatore è mettere in condizione i centrocampisti, che sono quelli che stanno lavorando in maniera diversa rispetto a chi c’era l’anno scorso. Anche lo stesso Pulisic, rispetto agli esterni. Loro lavorano sicuramente molto bene. Ma a me tendenzialmente questa cosa non sorprende. Le squadre di Pioli partono bene con questi tipi di giocatori”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.