news milan

Bergomi: “Colloco il Milan in prima fila con i nerazzurri, buon mercato”

Giulia Benedetti Redattore 
Bergomi: “Colloco il Milan in prima fila con i nerazzurri, buon mercato” - immagine 1Bergomi: “Colloco il Milan in prima fila con i nerazzurri, buon mercato” - immagine 1
Beppe Bergomi ha analizzato il mercato compiuto dalle prime squadre di Serie A, concentrandosi anche su quello del Milan

Mancano soltanto quattro giorni all’inizio del campionato. Il Milansarà impegnato sabato sera contro il Torino presso lo stadio San Siro, con il fischio d’inizio programmato alle 20:45.

In vista dell’inizio della stagione il Corriere dello Sport ha intervistato Beppe Bergomi per commentare gli acquisti effettuati in estate dalle varie squadre.

Sui nerazzurri: "Continuo a pensare che l’Inter non sia stata la più forte, ma la più brava. Ha avuto determinazione e voglia che le hanno permesso di fare quel gran campionato. La metto in prima fila, sì, ma se non ci mette la stessa cattiveria agonistica l’esempio ce l’ha lì davanti: il Napoli dell’anno scorso.

Sulle rivali: “Le altre poi ripartono con grandi motivazioni. Hanno cambiato tutte tranne l’Atalanta e per esperienza personale posso dire che quando ho vinto è sempre stato negli anni di cambiamento. Quando arrivano anche 4-5 giocatori nuovi, che magari hanno fame e con allenatori che gli danno quel qualcosa in più, tutto si può azzerare.

Sul Milan: “Il Milan, che è arrivato secondo e ha fatto buoni acquisti, lo colloco in prima fila con l’Inter. E secondo me può partire bene la Juventus, che l’anno scorso tra le difficoltà ha comunque raggiunto il risultato”.