- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Ismael Bennacer
Alla vigilia di una sfida fondamentale di campionato, il Milan continua a credere nel sogno di riportare uno scudetto nella San Siro rossonera dopo 11 stagioni. Nelle gare che separano da qui alla fine, i rossoneri cercheranno di tenere il passo dei cugini nerazzurri. Gli uomini di Inzaghi recupereranno mercoledì prossimo la sfida con il Bologna e potrebbero tornare in testa alla classifica.
Tra gli uomini fondamentali di questo finale di stagione c'è Ismael Bennacer. L'algerino è diventato un titolare fisso del centrocampo di Pioli, il suo lavoro in coppia con Sandro Tonali è diventato fondamentale per garantire stabilità ed equilibrio a tutta la squadra. Prezioso anche in zona gol, l'ultima rete dei rossoneri in trasferta è stata quella che Bennacer ha siglato alla Unipol Domus di Cagliari, alla 30esima giornata.
Arrivato a Milano nell'estate del 2019 per circa 17 milioni di euro è stato uno dei primi colpi della gestione Maldini. Ormai è diventato un punto fermo del Milan. Ecco perché i rossoneri rinnoveranno il contratto dell'ex Empoli. Sulla questione rinnovo si è "espresso" Paolo Maldini. Nella giornata di ieri a Milanello è stato premiato per le 100 presenze con la maglia rossonera, e il direttore tecnico dei rossoneri si è congratulato con l'algerino.
"Congratulazioni per le tue 100 presenze in 3 anni. Speriamo che ce ne possano essere tante altre, magari anche con qualche trofeo".
Le parole di Maldini suonano come una conferma per il futuro dell'algerino, presente e futuro dei rossoneri. Per un partente come Kessié alla volta di Barcellona, la certezza è che si ripartirà da Bennacer.Nella giornata di ieri l'algerino ha svolto un allenamento differenziato ma è solamente una misura precauzionale. Il centrocampista rossonero sarà presente nella sfida di domani sera contro i biancocelesti all'Olimpico e guiderà ancora, assieme a Tonali, il centrocampo di Stefano Pioli. Cento presenze in rossonero, il primo traguardo lo ha raggiunto. Ora proverà a vincere uno scudetto con una maglia che è destinato a vestire ancora per molte stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA