- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 09: Malick Thiaw of AC Milan reacts at the end of the Serie A match between Cagliari and Milan at Sardegna Arena on November 09, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’ex allenatore di Liverpool e Napoli, Rafael Benitez, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di questo pomeriggio tra il Milan e lo Slovan Bratislava.
Sul potere della Champions: "Ha il potere di rilanciare, nel caso, o anche quello, e può succedere, di dilatare eventuali difficoltà e trasformarle in crisi. Verrebbe da aggiungere: nulla di nuovo sotto al sole, è sempre stato così. Ma adesso con queste partite che fino a gennaio si succederanno al ritmo di una ogni tre giorni, lo stress va aumentando".
Sul Milan: "Lo 0-0 con la Juventus ha ribadito problemi che sembravano superati dopo la straordinaria vittoria di Madrid. Il Milan non riesce a darsi una continuità di risultati, vive di sbalzi che non fanno bene all’ambiente, si perde in errori - come successe a Cagliari - o in amnesie, come invece è capitato sabato. Ma la Champions può fargli bene, è potenzialmente la sua medicina".
I rossoneri non devono più sbagliare: "Ha un calendario che non può dirsi facile, non lo è mai a certi livelli, ma neanche impossibile. Ha lo Slovan prima, poi Stella Rossa e Girona a San Siro, infine la trasferta a Zagabria. Senza voler semplificare, se ritrova Leao e un equilibrio che sparisce e poi ricompare, è nella condizione ideale per fare dodici punti. Fonseca non avrà Morata, ma l’organico può sopperire. E con l’en plein, non è improbabile pensare di rientrare tra le prime otto: il distacco di tre punti sta in una partita. Si può fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA