01:17 min

news milan

Bayer-Milan, il commento: Boniface stende i rossoneri, 1-0 il finale!

Lorenzo Focolari Redattore 
Stasera alla BayArena di Leverkusen è andata in scena la sfida tra il Bayer Leverkusen e il Milan. Andiamo a vedere come è andata...

Si è appena giocato il match tra Milan e Bayer Leverkusen, partita valida per la seconda giornata della League Phase di Champions League. Il risultato finale è stato di 1-0 .

La cronaca del primo tempo

—  

Partita subito molto avvincente con Reijnders da una parte e Boniface dall'altra che creano problemi alle difese avversarie nei primi 5'. Poi le due squadre iniziano una fase di studio che viene interrotta al 20' da una bella azione dei tedeschi: sul cross di Frimpong, il più lesto di tutti è Boniface che insacca portando avanti gli uomini di casa. La gioia dura però pochi secondi. Offside, si rimane sullo 0-0. Prende però coraggio il Bayer Leverkusen che al 28' flirta nuovamente con il vantaggio. Grimaldo va al tiro con Maignan chiamato alla risposta, sulla sua respinta arriva Frimpong che però spreca malamente calciando alto da ottima posizione. Si fanno preferire i campioni di Germania in carica nel primo tempo con l'unica occasione degna di nota del Milan che arriva solo al 40' e porta la firma del solito Pulisic, ma il suo tiro è preda facile di Hradecky. 0-0 al riposo.

La cronaca del secondo tempo

—  

Parte forte il Bayer. pressing alto, sbaglia in costruzione il Milan con il pallone che finisce sui piedi di Wirtz che dall'interno dell'area tira con Maignan che risponde ancora una volta presente. Al 50' non può però niente il portiere rossonero che mette una pezza sul tiro ravvicinato di Frimpong, ma non sul successivo tap-in di Boniface da zero metri che non sbaglia e fa 1-0. Non ci sta il Milan che al 55' va vicino al pareggio.  Reijnders stoppa, temporeggia e tira da posizione farevole, ma Hradecky da portiere di hockey respinge e nega il pareggio al diavolo. Sale il diavolo, gestisce ora il Bayer che al 76' va però vicino al 2-0. Apertura illuminante di Wirtz per Frimpong che a tu per tu con Maignan calcia clamorosamente fuori. All'81' doppia occasione super per il Milan con Theo che dal limite tira: il suo destro si stampa sulla traversa, sulla successiva ribattuta Morata di testa sfiora il palo: si resta sull'1-0, incredibile! Ci prova il Milan nel finale con il Bayer che però non rischia più. finisce 1-0. Seconda sconfitta consecutiva per il diavolo in due partite in questa nuova Champions. Dalla BayArena è tutto amici de IlMilanista.it.