Nella passata stagione il Milan ha vinto il 19esimo scudetto della sua storia, all’ultima giornata di campionato dopo aver sconfitto tutte le rivali. L’obiettivo dei rossoneri per il prossimo anno è riconfermarsi agli stessi livelli, anche se non sarà per niente facile. I rossoneri proprio in questi giorni sono tornati ad allenarsi nel ritiro estivo, vogliosi e concentrati sul prossimo campionato e anche sul fare bene in Champions League. Per adesso mister Pioli ha a disposizione un numero ristretto di uomini, tra giocatori che hanno più ferie perché impegnati in nazionale e giocatori venduti dal club. Mancano all’appello anche tutti quei profili che la società voleva comprare prima del ritiro così da donarli al tecnico.
news milan
Batistuta: “Rinnovo Maldini? Bravo Milan, premiata la professionalità”
Il mercato del Milan infatti è stato fortemente rallentato dal passaggio di proprietà, dal fondo Elliott a RedBird. Inoltre uno stop importante è stato causato dal rinnovo molto tardivo dei contratti di Maldini e di Massara. La situazione sembrava essersi messa nel peggiore dei modi, ma poi all’ultimo è arrivato il tanto atteso rinnovo. Ecco il comunicato pubblicato sul sito acmilan.com: “AC Milan è lieto di comunicare che in data odierna il CdA del Club ha approvato i rinnovi biennali del Direttore dell'Area Tecnica Paolo Maldini e del Direttore Sportivo Frederic Massara. Un accordo che testimonia la continuità in un percorso di rafforzamento e di crescita del nostro Club”.
L'ex centravanti dei viola e dei giallorossi Gabriel Omar Batistuta ha voluto congratularsi proprio con Paolo Maldini per l’avvenuto rinnovo. Sul suo profilo ufficiale di Twitter, Bati-gol ha postato una foto di uno scontro con l'ex capitano rossonero e ha scritto: "Congratulazioni Paolo Maldini per il rinnovo come responsabile dell'area tecnica del club del tuo cuore. Spero che un giorno ci affronteremo di nuovo difendendo ognuno i propri colori. Mi congratulo con il Milan per il riconoscimento della tua professionalità e di ciò che rappresenti per loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA