- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Sandro Tonali of AC Milan celebrates with teammate Tommaso Pobega after scoring their team's second goal during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Serie A si è fermata per permettere alle Nazionali di disputare il Mondiale in Qatar. Proprio della massima competizione internazionale, ma anche del proseguo del campionato ha parlato Franco Baresi. Presente a un evento di Fondazione Milan, l’allenatore ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Sulla lotta scudetto tra Milan e partenopei ha dichiarato: “Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario, ricordando gli anni ’80 e ’90 dove con il Milan si giocavano grandi sfide. Sarà una bella lotta fino alla fine: che vinca il migliore. Il Milan ha dimostrato di essere una squadra matura capace di competere anche in questa stagione”.
Sulla crescita di Tonali: “Credo che già abbia dimostrato il suo senso di appartenenza, la sua disponibilità, il suo attaccamento a questo club, l’anno scorso facendo fatica e poi riuscendo ad imporsi con un’annata straordinaria con la vittoria dello scudetto. Sandro ha le qualità i valori che incarano questo club. Il futuro nessuno lo può sapere, lo può sapere lui. Il Milan è un grande club e poi è difficile andar via, quando uno tocca con mano ci pensa due volte prima di lasciare”.
Infine ha fatto un pronostico sulla possibile vincitrice del Mondiale: “Abbiamo un po’ di rimpianto perché l’Italia non c’è, sarà diverso senza di noi. Favorita? Il Brasile ha i giocatori in rosa più importanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA