news milan

Milan, dalla Spagna: il Barcellona vuole Leao. L’alleato è Mendes

Lorenzo Focolari Redattore 
Dalla Spagna arriva l'indiscrezione dell'interesse dei blaugrana per il numero 10 del Milan: operazione difficile, il procuratore è coinvolto

Il Barcellona sta cercando sul mercato un esterno offensivo, dopo il mancato arrivo di Nico Williams, che resterà all'Athletic Bilbao e potrebbe guardare in casa Milan. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, una delle piste alternative porta a Rafael Leao.

Il quotidiano spiega che si tratta di un'operazione molto difficile, ma che il club blaugrana può contare su un alleato molto importante, ovvero l'agente del giocatore Jorge Mendes. Il valore di Leao potrebbe aggirarsi tra i 90 e i 100 milioni di euro. Al momento però il budget del Barcellona sarebbe lo stesso che era stato stanziato per Williams, cioè 60 milioni.

Il Milan però sarebbe interessato ad alcuni giocatori che potrebbero entrare nell'affare come contropartite. Il quotidiano fa i nomi di Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres e Alejandro Balde. Anche Araujo, De Jong e Ansu Fati sarebbero graditi, ma al momento sono infortunati e quindi è difficile che rientrino in un eventuale affare.