- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stefano Pioli
Si è disputata soltanto una giornata di Serie A, ma finora tutte le big italiane hanno risposto presente all’appello. Non c’è stato nessun pareggio nei primi novanta minuti di gioco, fatto insolito che non accadeva dagli anni ’70. Tutte le grandi sono riuscite a vincere e a ottenere tre punti che saranno fondamentali nel corso della stagione. Quella in corso infatti si preannuncia molto più agguerrita e avvincente rispetto a quella dello scorso anno. I club sono pronti a darsi battaglia e -non c’è dubbio- lotteranno fino alla fine per vincere lo scudetto. Buona partenza anche per il MilanCampione d’Italia, che ha trionfato per quattro reti a due sul campo di San Siro contro i bianconeri. I rossoneri hanno dimostrato di essere in una buona forma fisica e di essere cambiati poco rispetto a quelli della scorsa stagione.
Ora c’è da preparare la seconda giornata di campionato, con i diavoli che saranno impegnati nel big match di domenica sera contro l’Atalanta. Gli uomini di Pioli si stanno allenando in questi giorni per affrontare al meglio la formazione nerazzurra di Gasperini, da anni solida e pericolosa. Il tecnico rossonero confida di poter avere a disposizione Sandro Tonali, che sta recuperando velocemente dall’infortunio. Durante l’allenamento di ieri, il centrocampista ha svolto una parte della sessione in gruppo con il resto della squadra, per poi continuare con un lavoro atletico personalizzato.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Pioli sta pensando al ballottaggio sulla destra tra Messias e Charles De Ketelaere. Difficilmente infatti il tecnico si priverà di Brahim Diaz, dopo l’ottima prestazione messa in campo nella prima giornata. Tuttavia il nuovo arrivato scalpita e in questi giorni sta insidiando Messias per la maglia da titolare. Nei prossimi giorni l’allenatore farà le sue valutazioni e poi sceglierà gli uomini migliori per fermare gli atalantini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA