news milan

Quale futuro per Ballo-Touré? Il Milan lo mette sul mercato

Redazione Il Milanista

Il difensore senegalese del Milan Fodé Ballo-Touré non ha convinto Stefano Pioli. In estate potrebbe lasciare Milano

Manca sempre meno al prossimo impegno di Serie A. Il Milan è impegnato per preparare al meglio la trasferta di stasera contro il Cagliari. Il teatro della sfida sarà la Unipol Domus di Cagliari e il calcio d'inizio del match è fissato per le 20.45. L'unico risultato ammesso per continuare a guardare tutti dall'alto al basso è la vittoria. 3 punti per cullare i sogni Scudetto. Non solo questioni di campo però per i rossoneri. Secondo le ultime indiscrezioni il Milan starebbe pensando anche al mercato in entrata e in uscita e in vista della prossima sessione estiva che aprirà i battenti a giugno c'è un nome in particolare.

Ecco di chi si tratta

In vista del prossimo anno la società rossonera capitanata sul mercato dal direttore sportivo Paolo Maldini guarda con attenzione non solo alle entrate, ma anche alle uscite. Un profilo che non ha convinto del tutto dirigenza e allenatore è quello di Fodé Ballo-Touré. Il difensore senegalese classe '97 era stato acquistato in estate dal Monaco per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

La sua stagione non è stata positiva fino ad ora

Le aspettative che Paolo Maldini riponeva su di lui erano molte. Sulla carta Fodé Ballo-Touré doveva essere l'alternativa designata sulla carta a Theo Hernandez. In pratica, però, Stefano Pioli ha sempre preferito adattare Alessandro Florenzi o Davide Calabria ogni qual volta Theo Hernadez non è partito titolare.

Il sostituto potrebbe arrivar dalla Serie A

Fodé Ballo-Touré potrebbe dunque lasciare Milanello in estate appena 12 mesi dopo il suo approdo in Italia. Al suo posto potrebbe arrivare un profilo italiano che gioca in Serie A. il suo nome è Fabiano Parisi,terzino classe 2000 dell'Empoli. Sotto la guida di Aurelio Andreazzoli il calciatore è cresciuto molto e ora su di lui ha messo gli occhi anche una big come il Milan.

Di Sergio Poli