Non c'è solo il calciomercato nei pensieri e nella dirigenza del Fondo Elliott, proprietario del Milan. Infatti il gruppo di Paul Singer è al lavoro anche per rinforzare il reparto meno sportivo del club. Oggi, con un comunicato diramato sul sito internet del club dei rossoneri, acmilan.com, è stato annunciato l'arrivo di Luca Baldanza come Head of Media Sales. Ecco il comunicato del club:
news milan
UFFICIALE – Baldanza nuovo dirigente del Milan. Ecco il comunicato
Ecco il comunicato del Milan
LUCA BALDANZA NUOVO HEAD OF MEDIA SALES
Baldanza entra a far parte della famiglia rossonera in un nuovo ruolo creato per generare valore e sfruttare il grande potenziale del brand Milan
AC Milan annuncia l'ingresso di Luca Baldanza, a partire da oggi 3 giugno, nel Dipartimento Commerciale del Club come Head of Media Sales, a diretto riporto del Sponsorship Sales Director Maikel Oettle.
Luca Baldanza è un manager dalla consolidata esperienza internazionale nell'ambito della gestione, vendita e acquisizione dei media rights in ambito sportivo: attività sviluppata per primari operatori, a livello domestico e internazionale - come IMG e United Arab Emirates Football League - o in occasione di eventi globali come la FIFA Club World Cup 2010.
La nomina di Luca è in linea con l'obiettivo strategico del Club di incrementare i ricavi attraverso la valorizzazione dei branded content e il rafforzamento delle partnership con i principali broadcaster, in Italia e nel mondo. Un obiettivo che si inserisce nel più ampio percorso di innovazione e modernizzazione del Club volto alla realizzazione di un approccio globale da media company.
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Luca in questo nuovo ruolo che il Club ha creato per poter cogliere tutte le opportunità che gli scenari futuri del settore presenteranno, a livello di contenuti, piattaforme e gestione dei diritti. Siamo sicuri che l'esperienza, il know-how e l’ampia rete di networking internazionale di Luca daranno un contributo importante per sfruttare il grande potenziale del Milan nel mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA