01:06 min

news milan

Milan, tanti auguri di buon compleanno a Mike Maignan

Redazione Il Milanista

Il club oggi festeggia il compleanno del portiere francese, che compie 28 anni. Le sue parate sono state decisive anche nella scorsa stagione

Il Milanha avuto una stagione lunga, con alti e bassi. Ora la società si sta muovendo sul mercato per rinforzare la squadra. Un ruolo dove Stefano Pioli può stare tranquillo è quello del portiere. Anche nella scorsa stagione infatti Mike Maignan si è confermato come una certezza. La maggior parte dei momenti più difficili dell'anno sono coincisi con l'assenza per infortunio del portiere francese. Ma quando è tornato fra i pali, la difesa ha potuto contare sui suoi miracoli. Tra i tanti, i tifosi hanno scelto la più bella del 2022-23: quella su Di Lorenzo, nella sfida dei quarti di Champions League contro il Napoli.

Gli auguri del sito ufficiale: "Una stagione che Mike, probabilmente, immaginava diversa. Il lungo stop da settembre a fine febbraio lo ha tenuto lontano dai campi, dalle competizioni e dai tifosi, ma non ha scalfito il suo carisma e la sua carica. Maignan è tornato in campo in occasione di Milan-Atalanta del 26 febbraio scorso, in tempo per essere decisivo a suo modo nel finale di stagione.

La sua parata su Kane a Londra ha sigillato il passaggio ai Quarti, il rigore respinto a Napoli ha regalato le Semifinali. Interventi memorabili, compiuti da un campione che oggi festeggia 28 anni e, dopo gli impegni con la nazionale francese, si prepara a una nuova stagione da protagonista. Da tutti noi, auguri Mike!".