news milan

Atletico Madrid – Milan, le probabili formazioni della grande sfida

Pioli

Ecco come potrebbero scendere in campo domani Milan e Atletico Madrid al Wanda Metroplitano nella 5^ giornata di Champions League.

Redazione Il Milanista

Reduce dalla prima sconfitta in campionato al Franchi, il Milan vuole subito ripartire in Champions League contro l'Atletico Madrid domani alle 21 al Wanda Metropolitano. La situazione attuale del girone vede in testa il Liverpool di Klopp, già qualificato come primo, in seconda posizione il Porto con 5 punti, seguito a quota 4 punti dall'Atletico e in ultima posizione il Milan con un solo punto. Situazione complicata quella dei rossoneri, ma la speranza ancora c'è. Oltre ad uno stop dei portoghesi, sarà fondamentale per la squadra di Pioli portare a casa la partita contro gli spagnoli, in modo tale da potersi giocare la qualificazione agli ottavi di finale nell'ultima giornata.

Pioli schiererà il consueto 4-2-3-1. Con Maignan ancora non al meglio, ci sarà Tatarusanu tra i pali, che dovrà riscattare la brutta prestazione di Firenze. In difesa, con Calabria ancora fuori, ci sarà Kalulu a destra e Theo Hernandez a sinistra. Al centro della difesa Kjaer e capitan Romagnoli, che sostituirà l'indisponibile Tomori. A centrocampo dovrebbero partire titolari Bennacer e Kessiè. I tre trequartisti dietro la punta potrebbero essere Saelemaekers, Brahim Diaz e Krunic. Davanti si giocano il posto da titolare Ibra, reduce dalla doppietta contro i viola, e Olivier Giroud, già protagonista di un gol spettacolare in rovesciata contro i colchoneros lo scorso anno con la maglia del Chelsea.

Per quanto riguarda gli spagnoli, Simeone non avrà a disposizione Trippier, a causa di un infortunio rimediato due settimane fa contro il Valencia, Felipe, squalificato, e Joao Felix, a causa di una lesione muscolare. Colchoneros che scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Davanti a Oblak, linea difensiva formata da Savic, Hermoso e Gimenez. Al centro del campo ci saranno Koke e l'ex Udinese de Paul, con Vrsaljko e Carrasco sulle fasce. Più avanti agiranno Correa e Griezmann, alle spalle dell'unica punta, il pistolero Luis Suarez.