- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
BERN, SWITZERLAND - NOVEMBER 26: Charles De Ketelaere of Atalanta celebrates scoring his team's fifth goal with teammates during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between BSC Young Boys and Atalanta BC at Stadion Wankdorf on November 26, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images)
Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Dell'Atalanta colpisce sempre il rendimento costante, l'adattamento veloce del singolo in un collettivo che si muove ingombrante ed efficace. Va sottolineato il mercato estivo: l'Atalanta, partendo da una base già molto forte, ha perso Scamacca e mollato Koopmeiners, ha scelto Retegui, preso Samardžić, inserito Bellanova e Brescianini, pescato Kossounou, scommesso su Cuadrado e Zaniolo”.
“Retegui è totale per l'Atalanta, la punta che sposta e determina una marea di cose: attacca, dialoga, segna. Con dodici gol realizzati è il capocannoniere della Serie A in corso. Ha caratteristiche uniche, giocatore di stazza e comunque abile tecnicamente. Di solito alle sue spalle agiscono Lookman e De Ketelaere: il primo ha spesso dato fastidio ai rossoneri (doppietta un anno fa), il secondo è proprio un ex Milan. Il nigeriano brilla nei palcoscenici di un certo spessore, il belga lega e rifinisce linee e manovre. Bisogna poi sottolineare il possibile risveglio di Zaniolo, le sgroppate di Bellanova, le parate di Carnesecchi e in particolare la fondamentale cerniera in mediana: Éderson e de Roon, ovvero quelli che hanno effettuato il maggior numero di passaggi sotto pressione ad alta intensità in campionato (373 e 361)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA