- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LECCE, ITALY - NOVEMBER 11: Olivier Giroud of Milan celebrates with his teammate after scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between US Lecce and AC Milan at Stadio Via del Mare on November 11, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Oggi alle ore 18:00 andrà in scena a Bergamo l'attesissima sfida di Serie A tra l'Atalanta di Gasperini ed il Milan di Stefano Pioli. Ma ora andiamo a scoprire il punto sulle due compagini di acmilan.com.
QUI MILANELLO
Come sottolineato anche dal Mister in conferenza, sul campo orobico il Milan cerca continuità di risultati e arriva dopo una settimana completa di lavoro, senza impegni infrasettimanali. I rossoneri ritrovano Olivier Giroud: scontate le due giornate di squalifica, il francese è pronto a riprendere il suo posto al centro di un tridente che dovrebbe vedere sugli esterni le titolarità di Chukwueze e Pulisic. Altre conferme, rispetto alla vittoria sul Frosinone, si profilano per la linea difensiva con Calabria e Florenzi sui lati e l'inusuale - ma decisamente promossa nella sfida contro i ciociari - coppia di centrali Tomori-Hernández, oltre alla mediana formata da Musah (unico diffidato), Reijnders e da un Loftus-Cheek che potrebbe agire in una posizione più avanzata.
QUI ATALANTA
Brillante in Europa League, altalenante in Serie A. La squadra di Gasperini non vince in campionato dallo scorso 30 ottobre e, come il Milan, deve fare i conti con numerose indisponibilità nel reparto difensivo. Infortunatosi nella sconfitta dell'ultimo turno contro il Torino, Djimsiti tenta un difficile recupero in una retroguardia che deve fare i conti anche con i problemi fisici di Kolašinac, Palomino e Tóloi. L'abituale difesa a tre potrebbe quindi lasciare il posto a un inedito assetto a quattro, con le riserve che saranno sciolte a ridosso del calcio d'inizio. Scelte obbligate anche in attacco per le indisponibilità di Scamacca e Tourè: l'ex di giornata De Ketelaere parte favorito su Muriel nel ruolo di spalla di Lookman.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA