- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Theo Hernandez of AC Milan scores the team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani il Milantornerà in campo alle 18, per affrontare l'Atalanta al Gewiss Stadium. Entrambe le squadre hanno problemi con i centrali di difesa. I rossoneri infatti hanno ai box Kjaer, Kalulu, Thiaw e Pellegrino, mentre i nerazzurri devono fare a meno Palomino, Toloi e Djimsiti. I tecnici quindi dovranno adattare qualcuno come difensore centrale. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo tema della gara.
Il focus: "Assenze importanti per entrambe, a spuntarla potrebbe essere la formazione che saprà restare compatta e solida nonostante le difficoltà. L'emergenza nel pacchetto arretrato rossonero ha portato all'esperimento Theo Hernández da centrale, che contro il Frosinone ha ben figurato. Ora però, arriva il crash test contro l'attacco leggero e mobile di Gasperini. Anche l'Atalanta dovrà fare i conti con scelte limitate dagli stop o da giocatori non al meglio, e il reparto offensivo rossonero è pronto ad approfittarne.
Entrambe dovranno adattarsi e chiedere uno sforzo in più ai propri leader, e per due squadre che - dopo un avvio ad alto livello - stanno faticando a mantenere la porta inviolata non si tratta di un compito semplice. Sarà fondamentale l'apporto dei centrocampisti, in particolare di Musah e Reijnders così come di Ederson e Koopmeiners, chiamati a coprire eventuali buchi nella retroguardia con sacrificio e senso tattico. Vietato disunirsi". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA