Questo pomeriggio il Milanscenderà in campo contro l’Atalanta per la quindicesima giornata di Serie A. I rossoneri devono vincere per proseguire la striscia positiva di vittorie, mentre la Dea vuole tornare alla vittoria dopo oltre un mese. I nerazzurri infatti non stanno vivendo un periodo semplice, non vincendo in campionato da ben quattro partite consecutive.
news milan
Atalanta-Milan, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri
Gli infortuni e la mancanza di continuità nel reparto offensivo hanno portato Gasperini a modificare lo schieramento tattico. Il punto di forza degli orobici è il centrocampo, dal quale sono arrivati nove gol. A questo si aggiunge anche l’importanza degli esterni, coinvolti nella costruzione della manovra. Da segnalare anche il 30% dei cross riusciti da parte dei nerazzurri e i sei gol realizzati di testa.
La Dea resta dunque una squadra aggressiva, brava a fermare il gioco avversario. Peserà tantissimo l’assenza per infortunio di Scamacca, miglior marcatore dei bergamaschi con cinque reti. Attenzione dunque a Lookman, che ha preso parte a quattro degli ultimi sei gol nerazzurri al Gewiss Stadium. Da non sottovalutare nemmeno Pasalic e Koopmeiners.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA