01:50 min

news milan

Atalanta-Milan, il commento: è Lookman-Muriel show, la dea vince 3-2

Stasera al Gewiss Stadium di Bergamo è andata in scena la sfida tra l'Atalanta e il Milan. Andiamo a vedere come è andata

Si è appena giocato il match tra Atalanta e Milan, partita valida per la 15esima giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 3-2.

La cronaca del primo tempo

—  

Parte subito forte l'Atalanta con De Ketelaere che al nono minuto si mangia un gol già fatto. Il belga da zero metri spara alto un pallone su ottima sponda di Ademola Lookman. Poi il Milan prende la misura dei bergamaschi e la gara diventa più equilibrata. Al 27esimo il Milan pareggia il numero delle ghiotte occasioni. Nella circostanza è Tomori che su sviluppi da corner colpisce a botta sicura trovando non Musso ma Ederson che di corpo salva un gol che sarebbe stato certo. Al 38esimo passa però la dea. Direttamente da rimessa laterale Lookman riceve palla e seppur ingabbiato tra 4 uomini rossoneri trova lo spazio per calciare. Complice anche una deviazione di Tomori, la palla finisce in rete con Maignan spiazzato. Al 45esimo la pareggia il diavolo. Giroud svetta più alto di tutti su corner e incorna per l'1-1. Gasperini nell'occasione inveisce contro l'arbitro. Lookman infatti era stato steso a centrocampo. Il fallo sembrava netto. 1-1 dunque all'intervallo.

La cronaca del secondo tempo

—  

Ad inizio ripresa l'Atalanta ristabilisce subito le distanze. De Ketelaere questa volta fa la cosa giusta e dall'out mancino mette dentro l'area un cross teso e forte per Lookman che ancora una volta non perdona e fa 2-1. Passano i minuti e il Milan non riesce a reagire. A un quarto d'ora dall'arrivo Scalvini è dirompente, il suo tiro viene ribattuto da Maignan, sulla respinta Lookman va a botta sicura ma Maignan è un gatto e salva i rossoneri. 2 minuti più tardi torna a galla il Milan. Pulisic mette al centro dall'out di sinistra, Jovic si fa trovare al posto giusto e fa 2-2. Il match sembra dover finire in parità, ma proprio nel recupero ci pensa Muriel a risolverla. Miranchuk fa una bella giocata, Muriel arriva di gran classe e come se fosse la cosa più semplice del mondo fa un gol con un tacco semplicemnte delizioso. Non c'è più tempo per il Milan per cercare di pareggiarla. Finisce 3-2 per l'Atalanta. Dal Gewiss Stadium è tutto amici de IlMilanista.it.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.