- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
PARMA, ITALY - NOVEMBER 23: Ademola Lookman of Atalanta BC during the Serie A match between Parma and Atalanta at Stadio Ennio Tardini on November 23, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Si è appena giocato il match tra Atalanta e Milan, partita valida per la 15a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 2-1 in favore dei nerazzurri. Ecco com'è andata al Gewiss Stadium.
Il Milan comincia con personalità e dopo 30 secondi ha subito un'occasione con Pulisic, che entra in area e tira, ma Carnesecchi è attento e respinge. Al 3' occasione anche per l'Atalanta, con una magia di Ederson dalla linea di fondo, ma Pasalic spara alto su assist del brasiliano. Al 12' la Dea sfrutta un piazzato e va in vantaggio. Punizione a lato dell'area di rigore, una sorta di corner corto: De Roon pennella sulla testa di De Ketelaere, che segna da pochi passi, staccando su Theo Hernandez. I nerazzurri sembrano controllare il gioco. Ma al 22' la squadra di Fonseca trova il pareggio. Theo manda Leao in profondità, il portoghese supera in velocità Bellanova e mette un cross basso e teso, su cui Morata si fa trovare pronto per mettere in rete l'1-1. I rossoneri, quindi, portano l'inerzia dalla propria parte. Al 36' Pulisic è costretto a fermarsi per infortunio: al suo posto Fonseca inserisce Loftus-Cheek. La prima frazione si chiude con una fase finale equilibrata. Pari all'intervallo.
Al 51' c'è il primo sussulto della Dea, con un'iniziativa pericolosa di Lookman che mette in mezzo: chiusura provvidenziale di Thiaw in corner. La prima fase della ripresa vede una gara equilibrata. Al 75' c'è un'occasione interessante per il Milan: bella giocata di Loftus-Cheek che va via sulla linea di fondo e mette in mezzo per Musah, ma lo statunitense calcia fuori. Al 77' Fonseca sceglie di cambiare in attacco: fuori uno stanco Morata, dentro Abraham. nel finale l'Atalanta prova a spingere. All'86' ci prova Lookman con un tiro potente, Maignan mette in angolo. Ma proprio dal corner successivo i nerazzurri trovano il 2-1: angolo battuto dalla destra, spizzata di Kolasinac e Lookman chiude sul secondo palo di testa. Al 92' grande ripartenza a campo aperto di Retegui, che arriva davanti a Maignan: il portiere rossonero lo ferma con un miracolo. Si chiude così il match del Gewiss Stadium, con l'Atalanta che ha cercato di più l'episodio decisivo per portare a casa una vittoria fondamentale. Esame di maturità fallito, invece, per il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA