IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Assogna: “Il Milan non ha fatto tesoro dei 4 derby persi. Non capisco Pioli..”

Assogna: “Il Milan non ha fatto tesoro dei 4 derby persi. Non capisco Pioli..” - immagine 1
Il giornalista Paolo Assogna ha commentato la sconfitta del Milan nel Derby della Madonnina e le decisioni di Pioli

La prestazione del Milannel derby di Milano continua a far discutere. I rossoneri sono scesi in campo con una mentalità completamente sbagliata e, dopo il primo gol dei nerazzurri, hanno perso qualsiasi compattezza ed equilibrio. Proprio della stracittadina ha parlato il giornalista Paolo Assogna ai microfoni di Sky Sport.

Sulla partita:È successo che l’Inter è più forte e il Milan non ha fatto tesoro dei quattro derby precedenti, li perde sempre allo stesso modo. Inzaghi lascia il controllo della partita e su quegli spazi ci costruisce il risultato. Ha avuto il 37% del possesso palla l’Inter, vuol dire che è una strategia pensata quella di lasciare il pallone agli avversari. Non devo dare consigli a Pioli, ma cerco di interpretare un po’ la mentalità dell’allenatore”.

Su Pioli: “Lui dice che il Milan ha iniziato un certo tipo di percorso che ha portato uno scudetto e una semifinale di Champions, imponendo sempre il proprio gioco e facendo la partita, prendendosi anche dei rischi e non volendosi adattare a nessuno. Giusto? Sbagliato? Ognuno può trarre le proprie conclusioni. Inzaghi, che è bravissimo a studiare gli avversari, approfitta di questa ricerca del gioco del Milan. Istintivamente mi chiedo perché Pioli non si metta lì ad aspettarlo, evidentemente non vuole snaturare un certo tipo di percorso che ha dato risultati più che buoni”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.