01:51 min

news milan

Ass. Mistretta: “Stadio a S.Donato? Siamo in una fase preliminare, ma…”

Ass. Mistretta: “Stadio a S.Donato? Siamo in una fase preliminare, ma…” - immagine 1Ass. Mistretta: “Stadio a S.Donato? Siamo in una fase preliminare, ma…” - immagine 1
L'assessore alle Opere Pubbliche e Mobilità di San Donato, ha parlato del nuovo stadio del Milan..........

Massimiliano Mistretta ha provato a fare un po' di chiarezza soprattutto su alcuni temi caldi come viabilità, parcheggi e ordine pubblico: "L’amministrazione del Comune di San Donato deve valutare bene il progetto dello stadio del Milan nell’area San Francesco”.

Ancora le sue parole

—  

“Il 27 settembre il club rossonero ha presentato la proposta, ora gli uffici tecnici stanno svolgendo una valutazione normativa per capire se e quando avviare l’iter istruttorio. Direi quindi che siamo ancora in una fase preliminare. Una volta superato questo step, si entrerà in una fase di valutazione più politica riguardante il progetto e le sue ricadute. Preoccupazioni per la falda acquifera, sotto il suolo di Milano? Non ha impatto sullo stadio o sulla costruzione. Anche perché i parcheggi saranno realizzati in superficie e non impatteranno la falda". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.