Oggi pomeriggio il Milanè sceso in campo contro l’Arsenal per la prima partita rossonera nella Dubai Super Cup. Il viaggio degli uomini di Pioli in questa competizione inizia con una sconfitta. I meneghini hanno perso per 2-1, risultato che permette alla formazione inglese di essere già campione del torneo grazie alla vittoria inaugurale contro il Lione. Il Milan ha giocato meglio nel primo tempo, ma è passata subito in svantaggio e ha pagato a caro prezzo la rete del raddoppio. Non è servito a nulla il gol di Tomori nella ripresa, che non ha permesso ai rossoneri di raccogliere punti.
news milan
Arsenal-Milan 2-1: rossoneri ko a Dubai. Sconfitti anche ai rigori
Nel primo tempo si è visto un Milan vivace e pericoloso, con la prima occasione arrivata all’11esimo con Origi. Tuttavia è l’Arsenal a passare in vantaggio al 21esimo grazie alla punizione al limite di Odegaard. Al 42esimo una leggerezza di Tatarusanu permette ali avversari di trovare la rete del raddoppio con Nelson. È Tomori a riaprire il match al 78esimo grazie al gol su punizione. Tuttavia il suo gol non è sufficiente per pareggiare il match, che termina a favore degli inglesi.
Nulla da fare nemmeno nella lotteria dei rigori finali (particolarità di questa competizione). I rossoneri sono stati sconfitti anche dagli undici metri, a causa dell’errore decisivo di Krunic. Si è trattato comunque di un buon test svolto in un momento molto particolare della stagione. Nel corso della ripresa è da segnalare l’impiego di Bozzolan e El Hilali della Primavera. Ora i rossoneri saranno impegnati in altri giorni di allenamento, per affrontare poi il Liverpool in amichevole venerdì 16 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.