- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 23: Arrigo Sacchi former coach of Italian National team attends the Serie A match between Spal and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on September 23, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Il Milan è caduto in casa contro il Napoli. La formazione di Stefano Pioli ha perso, nonostante abbia giocato un ottima gara, segnata da enormi errori difensivi.
Al netto delle due disattenzioni fatali nella propria area, i rossoneri avrebbero potuto certamente segnare più gol. È mancata la lucidità necessaria per punire gli avversari, che si sono salvati anche grazie a un ottimo Alex Meret. Con più precisione il risultato sarebbe stato differente.
Le buone azioni non sono mancate, quella che ha portato alla rete del pareggio ha visto Theo Hernandez protagonista di un preciso assist per la conclusione di Olivier Giroud. L’ex Real Madrid con le sue scorribande sulla fascia sinistra ha creato non pochi problemi alla squadra di Luciano Spalletti.
Arrigo Sacchi nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha tessuto le lodi del terzino mancino francese: “Theo Hernandez è proprio un fenomeno. L’azione del gol del pareggio di Giroud è stata meravigliosa”.
Sacchi ritiene che il Milan avrebbe meritato di vincere e che anche il pareggio gli sarebbe andato stretto. È mancata la concretezza in fase offensiva. A tal proposito, ci sono due giocatori che non hanno impressionato il maestro di Fusignano: “Analizzando le prestazione dei singoli, forse da De Ketelaere mi aspettavo qualcosa di più. E anche Saelemaekers non è stato sui suoi soliti livelli”.
Charles De Ketelaere e Alexis Saelemaekers non lo hanno convinto. Pioli a fine match ha esaltato la prova dell’ex Club Brugge, che ha anche fornito alcuni assist interessanti non sfruttati dai compagni. L’ex Anderlecht aveva iniziato bene, poi effettivamente è mancato in lucidità e precisione negli ultimi 20-25 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA