Ieri sera il Milan ha pareggiato per 2-2 la sfida di San Siro contro la Roma. I rossoneri hanno perso l’occasione di conquistare i tre punti contro una diretta rivale, dopo aver dominato la gara per 87 minuti. Gli uomini di Pioli si sono fatti trovare impreparati su due calci piazzati, che hanno invece favorito il pareggio dei giallorossi. Proprio della partita di ieri sera ha parlato l’ex calciatore Luca Antonini, intervenuto ai microfoni di Milan TV.
news milan
Antonini: “I cambi del Milan hanno scombinato l’equilibrio. Pioli sa che…”
Sul pareggio contro i giallorossi: “È un pareggio che dà fastidio per come è stata tutta la partita. Nel secondo tempo la Roma ha avuto più equilibrio ed è stata più squadra. L’ingresso di Matic ha dato un’idea di gioco. I cambi fatti dal Milan hanno un po’ scombinato l’equilibrio degli ottanta minuti. Le palle inattive sono la forza della Roma e ne abbiamo subite due. Al Milan è mancata attenzione e lucidità negli ultimi minuti. Non ho capito la motivazione della difesa a tre. I punti facevano non comodo, di più”.
Su Pioli: “Pioli è un allenatore sereno, sa cosa deve fare con la squadra. Si è meritato di essere l’allenatore del Milan, ha lavorato benissimo usando l’esperienza e il carisma di Ibrahimovic. Questa è stata la cosa fondamentale per far crescere il Milan in poco tempo. Credo che Pioli abbia dimostrato quello che è il suo modo di giocare e il suo attaccamento verso i colori rossoneri. Lo dimostra ogni volta che parla e risponde ai cori dei tifosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA