- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 01: Ante Rebic of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Empoli FC and AC MIlan at Stadio Carlo Castellani on October 01, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questo avvio di stagione in casa Milan è stato segnato dai tanti infortuni. Nella scorsa gara però, un giocatore chiave è tornato finalmente in campo. Parliamo ovviamente di Ante Rebic, rientrato alla grande nel match di Empoli. Il croato ha segnato la rete del vantaggio rossonero, poi ha servito a Rafael Leao l’assist per il gol del 3-1 che ha messo in banca la partita.
Stasera a San Siro c’è la Juventus e il mister dovrà decidere se impiegarlo nella formazione titolare oppure lasciarlo inizialmente in panchina. Il croato ha caratteristiche che possono sicuramente fare male alla squadra di Massimiliano Allegri.
Il numero 12 rossonero non ha avuto costanza nella scorsa stagione, è stato tra i pochi a deludere un po’ in termini di rendimento. Questa l’ha iniziata benissimo con la doppietta all’Udinese nella prima giornata di campionato, ma successivamente ha avuto dei problemi fisici che lo hanno ostacolato.
Rebic ha dei buoni precedenti con la Juventus, che lo può ritenere quasi un incubo. Infatti, nelle 7 partite che il croato ha giocato contro i bianconeri ha realizzato 4 gol e un assist. Numeri messi insieme con la maglia del Milan tra Serie A e Coppa Italia.
Bisognerà vedere se questa sera il mister sceglierà di mandarlo in campo e soprattutto se lui riuscirà a rispondere nuovamente presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA