news milan

Ambrosini: “Troppi approcci sbagliati, Milan senza anima. La società non..”

Ambrosini: “Troppi approcci sbagliati, Milan senza anima. La società non..” - immagine 1
L’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini ha commentato la stagione fin qui condotta dal Milan, indicando quali sono i problemi
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

L’ex capitano del MilanMassimo Ambrosini è intervenuto sul canale YouTube della collega Giulia Mizzoni, dove ha fatto il punto sulla stagione rossonera.

Troppi errori: “Penso che il Milan abbia una costante in questa stagione: ha avuto troppi approcci sbagliati alle partite. Poi è anche vero che hanno rimontato molte volte, come nei derby o facendo partite di livello come a Madrid, però questo dovrebbe far venire tanta rabbia nei calciatori e nella società, perché continuo a pensare che questa squadra sia forte, ma ha commesso errori imperdonabili”.

Sul principale errore: “La superficialità perché una squadra che ha questo valore e spessore tecnico non può commettere certi errori di atteggiamento. Ieri sera invece (mercoledì, ndr), quando la squadra è quadrata e connessa, hanno dimostrato di poter tenere testa a una delle squadre migliori d'Europa”.

Cosa è mancato nel Milan: “Secondo me gli approcci alle partite indicano che la squadra è mancata dal punto di vista del sentimento e dell'anima. Soltanto nelle ultime 6 partite il Milan è andato in svantaggio 5 volte. Se manchi con costanza vuol dire che hai un difetto enorme da questo punto di vista. Evidentemente in società non sono stati in grado di toccare i tasti giusti, anche i calciatori sono chiaramente responsabili e non esenti da colpe. Se hanno commesso certi errori in Parma-Milan all'inizio dell'anno e lo fanno ancora contro il Napoli, vuol dire che non hanno posto rimedio”.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".