01:16 min

news milan

Qui Milanello – Rossoneri in campo agli ordini di Mister Pioli

Redazione Il Milanista

I rossoneri si allenano stamattina a Milanello in vista della sfida interna contro il Bologna a San Siro di sabato sera

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito agli allenamenti di ieri e di oggi dei rossoneri: “Squadra a Milanello questa mattina per la ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso ieri dal mister. Presenti presso il centro sportivo Paolo Maldini e Frederic Massara”.

Il report di ieri

“La squadra è scesa subito in campo dove ha iniziato l’attivazione muscolare, svolta con l’ausilio degli ostacoli bassi e dei coni, seguita da alcuni torelli a tema che hanno chiuso la prima parte dedicata al riscaldamento. L’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni sul possesso, prima della consueta partitella su campo ridotto a chiudere la sessione odierna”. Il report di ieri GIOVEDÌ 25 AGOSTO: “Il programma di domani prevede un allenamento al mattino”. Questo il comunicato presente sul sito ufficiale in merito agli allenamenti di ieri e di oggi dei rossoneri.

L'ex calciatore Mario Ielpo ha parlato di Charles De Ketelaere

In esclusiva a MilanNews.it ha parlato l'ex portiere Mario Ielpo il quale su Charles De Ketelaere ha detto: “Ha bisogno giocare, senza tanti giri di parole. Se il Milan ha preso il crack del futuro, un calciatore che ogni volta che tocca palla incanta, deve buttarlo dentro. È vero che si dovrà giocare una volta ogni tre giorni, è vero che ci sono le coppe europee ma giocando ad intermittenza un giocatore non trova continuità. Il Milan deve puntare su quegli elementi fondamentali e se non si riesce a garantirgli il giusto minutaggio è difficile che entrino nei meccanismi”.

Ielpo ha poi parlato anche di Leao

“Leao ha un atteggiamento in campo che può attirare critiche. Gli sport di squadra sono dettati da giocate e atteggiamenti, appunto. È bello vedere un calciatore che lotta, che pressa che cerca con voglia di girare la partita. Prendete Giroud, ad esempio, che a tempo scaduto va a pressare quasi da solo. Ecco, Leao spesso e volentieri appare un po’ flemmatico e questa cosa finisce per incidere nei giudizi”. Queste le parole di Ielpo a MilanNews.it.